DISCONOSCIMENTO

Invitiamo i nostri clienti a rispettare a loro volta la normativa sulla privacy (ed in caso di acquisto di elenchi di aziende estere anche quella del paese di appartenenza delle stesse) circa le modalità di trattamento gestione ed archiviazione; tutte le informazioni in merito sono presenti sul sito del Garante della Privacy.

Gli elenchi acquistabili su Maiload.com riguardano unicamente Aziende italiane ed estere o professionistiche che liberamente hanno indicato i rispettivi contatti ed indirizzi, fornendoli a Maiload.com, pubblicandoli od autorizzandone la pubblicazione. Invitiamo i clienti ad aggiornarsi periodicamente sui cambiamenti delle leggi in materia di privacy o dai vincoli che le forme di pubblicità via e-mail/ telefono e fax/lettera comportano.

È importante, ed è totale responsabilità del cliente, rispettare e consultare a sue spese, registri di opposizione e leggi nazionali sull’uso e trattamento dei dati. Il trattamento dei dati presenti nelle liste di Maiload.com opera secondo il principio del legittimo interesse (Considerando 14 e 47 del Regolamento UE 2016/679 – GDPR): i dati che forniamo ai nostri clienti servono per uso interno e per mere finalità di trasparenza e di accesso a dati riferiti ai soggetti economici ed alla loro struttura organizzativa.

Pertanto, i dati di contatto forniti da Maiload.com non sono liberamente utilizzabili per inviare messaggi promozionali. Al contrario, è responsabilità di chi acquista la lista da Maiload occuparsi autonomamente di raccogliere in modo adeguato il consenso al loro trattamento secondo le norme vigenti, essendo l’utente il titolare di quel trattamento specifico.